Castel dell’Ovo e Maschio Angioino

Castel dell’Ovo e Maschio Angioino - Napoli (0)
  • Percorsi Turistici
  • Accesso per Disabili
  • Gruppi di massimo 20 persone
  • Visita con Guida


Descrizione

Castel dell’Ovo e Maschio Angioino

Napoli è una città misteriosa. Vieni con noi a scoprirne l’origine partendo dal mito della fondazione, legato alla sirena Partenope e all’isolotto di Megaride. Entra con noi nel meraviglioso Castel dell’Ovo, il più antico della città, e scopri il mito dell’uovo magico lasciato al suo interno dal mago/poeta Virgilio a protezione della stessa. Affacciati con noi sulle sue terrazze per ammirare il possente Vesuvio, centauro mitologico punito dagli dei per aver amato la sirena partenopea, così come racconta Matilde Serao nella sua versione del mito.
Osserva con noi il Monte Echia, dove tutto ebbe inizio e tieniti pronto ad immaginare l’immensa villa di Lucullo tra l’isolotto, il Monte e il Castel Nuovo.
Prova insieme a noi ad attraversare la famosa piazza del Plebiscito ad occhi bendati. Riuscirai a passare in mezzo alle due statue equestri, rappresentanti due importanti membri della famiglia borbonica, o perirai come accadeva un tempo a coloro che perdevano l’orientamento, decretando la propria condanna a morte?
E superata questa prova, scopri con noi i misteri legati al Castel Nuovo, conosciuto come Maschio Angioino. Troverai coccodrilli, congiure e scheletri nelle segrete del castello. Per non parlare del mistero dell’arco di trionfo di Alfonso I il magnanimo d’Aragona, probabilmente legato al mito del Graal.
Ed infine, ammira i segni della Massoneria nella bellissima galleria Umberto I, assaporando i dolci tipici napoletani da Mary, uno dei luoghi tipici in questa parte monumentale della città.

(Il castello da fuori se fanno problemi per entrare dentro)

Costo del Tour: 100 €
fino a 10 persone, per gruppi più numerosi richiedere preventivo

 


Recensioni

Scrivi Recensione
0 Recensioni
  • Posizione
  • Preparazione Guida
  • Prezzo
  • Qualità